Labbra

SENSUALITÀ…

Non mi piacciono le labbra “rifatte”!!
Il mio obiettivo è di accontentare l`esigenza dei miei pazienti ma senza creare delle labbra sproporzionate. Il risultato deve essere naturale!
Le giovani pazienti generalmente richiedono di modificare la forma delle labbra dando un aspetto più “carnoso” e più “definito” mentre le pazienti meno giovani vogliono dare “tono” alle loro labbra il cui muscolo si va progressivamente atrofizzando. Si effettua mediante piccole iniezioni  di prodotti riassorbibili (acido ialuronico
a diverse densità). E’ preferibile procedere per gradi mediante un primo trattamento con un prodotto completamente riassorbibile e solo successivamente impiegare dei gel a lunga durata. E’ consigliabile applicare per un’ora prima del trattamento una crema anestetica!

La durata della procedura è di circa 20 minuti. Il minimo rossore nella zona trattata scompare nel giro di qualche ora.

In alcuni casi ben selezionati è possibile eseguire un vero e proprio intervento chirurgico per aumentare ma anche ridurre il volume delle labbra (una plastica di scivolamento V-Y). In questo caso trattandosi di una procedura chirurgica va eseguita in un ambulatorio chirurgico in anestesia locale eventualmente con un po’ di sedazione. Le labbra si gonfiano per qualche giorno e la guarigione è più lenta del trattamento mediante infiltrazione di acido ialuronico.

Dall’età dello sviluppo in poi.