Addominoplastica

chirurgia estetica plastica milano

UNA PANCIA PIATTA E DEFINITA

L’ADDOMINOPLASTICA o DERMOLIPECTOMIA ADDOMINALE nonostante sia richiesta principalmente dalle donne, soprattutto dopo una gravidanza o dopo un dimagrimento più o meno importante, è spesso praticata nel sesso maschile.

L’intervento consente di asportare il tessuto cutaneo-adiposo (pelle e grasso) dalla parete addominale. In rapporto all’entità del tessuto da rimuovere l’intervento sarà effettuabile in sedazione o in anestesia generale. Spesso la lassità dei muscoli addominali va riparata sulla linea mediana e in alcuni pazienti in cui si riscontra un ernia della regione ombelicale, si associa l’intervento del chirurgo generale che riparerà la breccia mediante un’ernioplastica.

chirurgia estetica plastica milano

E’ anche possibile ricreare una miglior definizione della muscolatura addominale mediante una tecnica particolare di lipoaspirazione.
E’ preferibile, nei casi più impegnativi, un ricovero di una notte in clinica.
Fondamentale per la guarigione è il riposo nei giorni successivi all’intervento per non mettere sotto tensione le strutture appena rimodellate.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.